Magico Natale Magica MEDeA

Schola Cantorum Cremonensis

Schola Cantorum Cremonesis

“Una società che educa alla musica i suoi figli ha più speranza di restare sana”

Raúl Domínguez, argentino di nascita e italiano d’adozione.

Nel 1998 nasce a Cremona la Schola Cantorum Cremonensis, fondata da Giorgio Bonali, Paola Manfredini, Mauro Moruzzi e dal Maestro Raúl Domínguez. La Scuola include la formazione al canto corale, un ensamble strumentale e il coro di voci bianche di cui all’ombra del Torrazzo si sentiva la mancanza.
Bambini dai 6 ai 12 anni d’età hanno la possibilità di accostarsi e conoscere la musica con modalità adatte a loro, e ben presto il coro di voci bianche incanta tutta la città con la sua purezza.

Nessuno di questi bambini, diventati adulti, lascerà mai la musica; alcuni di loro ne faranno una professione.
La Schola Cantorum Cremonensis chiude la propria attività nel 2004 per carenza di fondi. E del coro di voci bianche è tornata a sentirsi la mancanza.
Ma grazie al Maestro Raúl Domínguez, memoria storica di quella mitica esperienza, possiamo ascoltare, tra i contenuti speciali del disco, Omnis mundus iocundetur uno dei pezzi di Puer Natus. I bambini cantano il Natale, disco prodotto dalla Schola Cantorum Cremonensis nell’anno 2000.

Magico Natale, magica MEDeA
L'atmosfera giusta per fare

PRENOTA SUBITO, SOLO 500 COPIE DISPONIBILI

Dona ora sostieni MEDeA e avrai un Magico Natale!

freccia

Magico Natale Magica Medea è un libro con allegato CD musicale. Le più belle cover natalizie di sempre sono la colonna sonora delle storie dei protagonisti di questo progetto, narrate tra le pagine del libro. E in più tanti contenuti speciali che renderanno magico il vostro Natale!

VERSIONE MP3 scaricabile gratuitamente a chi prenota il regalo giusto per fare del bene.

Scroll to top