Magico Natale Magica MEDeA

IL LIBRO

La Magia del Natale è nelle storie da raccontare.

La custodia del CD è un libro che racconta storie di solidarietà, imprese avventurose e microfiabe per i più piccoli! Protagonisti del libro sono i pionieri della fiducia, gli audaci creatori di un nuovo futuro.

Protagonista è MEDeA che entra nella vita di pazienti oncologici e delle loro famiglie, portando aiuto concreto insieme al conforto là dove troppo spesso le parole mancano.

Protagonisti sono 2 testimonials d’eccezione, che con il loro seguito di fans portano contingenti alleati alle donazioni.

Protagonisti sono I Magnifici 12 ovvero aziende che hanno generosamente donato facendo da esempio. Nel libro raccontano le loro imprese, ne esprimono i valori come le asperità e, soprattutto, sono testimoni di solidarietà e coraggio. Una pagina ciascuno per essere concretamente al fianco di MEDeA.

Protagonista è La Provincia con la volontà del direttore Marco Bencivenga di fare da media partner

Protagoniste sono le Microfiabe a cura del Museo del Cambonino, un contenuto speciale dedicato ai più piccoli con le splendide illustrazioni di Margherita Allegri.

Scopri di più in questa sezione del sito!

Testimonials

Il Mago e... la Fatina!

Mago Forest

Aiutare chi aiuta è magia pura:
è il bene che ti ritorna!
Buon Natale
dal vostro Mr. Forest

Natale è amore in azione!
Sosteniamo MEDeA tutti insieme.
Buon Natale
dalla vostra Roberta Lanfranchi

I Magnifici 12

Dodici

Dodici è un numero simbolico: esso esprime tanti particolari convergenti in un unico, armonico, disegno.
12 mesi in un anno, 12 segni zodiacali disegnati dagli astri nel cielo.
12 sono i principi fondamentali della Costituzione Italiana, 12 stelle nella bandiera d’Europa.
12 è l’età in cui, nella maggior parte delle culture, avvengono i riti iniziatici d’ingresso alla pubertà. È l’età di Gesù quando parla al Tempio tra i sapienti.
12 è il numero della completezza che si raggiunge con fatica.

Prova a pensare quanti altri significati può racchiudere il numero 12...

Qui intanto troverai I Magnifici 12, persone che fanno impresa nel territorio e che si raccontano nel libro.
Tante storie, tutte diverse ma accomunate da un unico grande messaggio: “la buona stella non sempre ripaga tutto l’impegno che ci vuole nella vita ma, quando lo fa, il modo migliore per dire grazie è restituire un po’ di ciò che si è avuto”.
A tutti loro, grazie.

DANTE MORONI FRA LE SUE IMPIEGATE AL 40° DI TRASMEC

DANTE MORONI FRA LE SUE IMPIEGATE AL 40° DI TRASMEC

NICOLETTA MEZZADRI DI MECOM

NICOLETTA MEZZADRI DI MECOM

CRISTIANO BENAZZI DI HARG

CRISTIANO BENAZZI DI HARG

STEFANO E CRISTINA DE ROMA DI GS4

STEFANO E CRISTINA DE ROMA DI GS4

GIANLUCA GEMO E NADIA BRAGALINI DI G&G PET FOOD

GIANLUCA GEMO E NADIA BRAGALINI DI G&G PET FOOD

GIANMARIO DELVÒ DI STEELCOVER

GIANMARIO DELVÒ DI STEELCOVER

EMANUELE DEL GRECO DI RABBIT ENTERTAINMENT

EMANUELE DEL GRECO DI RABBIT ENTERTAINMENT

MASSIMO, GIANCARLO E CESARE DE LORENZI

LA FAMIGLIA RIVOLTINI - RIVOLTINI TORRONE

LA FAMIGLIA RIVOLTINI - RIVOLTINI TORRONE

MICHELE ASSINI DOTTORE COMMERCIALISTA CON SUA MOGLIE LINA

MAURO GUARNERI DI RGM CON SUO FIGLIO ANATOLI

MAURO GUARNERI DI RGM CON SUO FIGLIO ANATOLI

DIEGO CASSINELLI DI SPREMUTA CREATIVA

DIEGO CASSINELLI DI SPREMUTA CREATIVA

Media partner

Marco Bencivenga, direttore de «La Provincia»

Marco Bencivenga,
direttore de «La Provincia»
quotidiano di Cremona e Crema

“Il giornale è interprete di un territorio che esprime tante realtà solidali: associazioni di volontariato no-profit che, come MEDeA, sono di fondamentale importanza nella vita di tutti. Nel momento del bisogno i cremonesi non si girano mai dall’altra parte: è nostro dovere e piacere essere partner d’iniziative come questa”.

Contenuti speciali

Cambonino Vecchio

Contenuto speciale del libro è l’edizione straordinaria del Torneo Mondiale di Microfiabe, bandita appositamente per Magico Natale Magica Medea. Mago Marubino e i microfavolisti del Regno di Cambonino, hanno deciso di dare sostegno a MEDeA che, anche quando Natale non è, porta sollievo ai pazienti oncologici e alle loro famiglie.
Un’edizione davvero speciale dunque, arricchita dai disegni di Margherita Allegri selezionati dalla serie A 4 Mani realizzata insieme alla sua bambina, Lucia.

margheritallegri.blogspot.com

 

Che cos’è il Torneo Mondiale di Microfiabe?

Il Torneo Mondiale di Microfiabe, è bandito il 31 giugno di ogni anno ed è aperto a tutti. Da ogni angolo del mondo grandi e piccini, scrittori provetti e scrittori di prima penna, ma anche alunni guidati dalle maestre, gareggiano nella medesima e unica categoria, inviando le loro microfiabe a Mago Marubino del Regno di Cambonino.
Il regolamento pone come unico limite la soglia massima di 111 parole. Una giuria misteriosa, presieduta da Mago Marubino, ha il compito di scegliere le tre microfiabe che, durante la festa organizzata per la magica notte di San Pacifico (24 settembre) presso il Museo, vengono premiate in rappresentanza di tutte le microfiabe pervenute, mentre i rispettivi autori sono investiti del titolo di ambasciatori del Regno di Cambonino.
Costruita sulla base di antichi miti e riti, conservati nella memoria collettiva e trasmessi oralmente da padre in figlio, la fiaba rappresenta un patrimonio importante della nostra cultura. E poiché l’educazione è anche intesa come sistema attraverso cui la cultura si tramanda da una generazione all’altra, il Torneo Mondiale di Microfiabe può costituire un elemento formativo importante: inventare una fiaba da scrivere e narrare, significa riaffermare i valori della creatività, della fantasia e dell’ascolto, valori oggi a rischio di estinzione, che nessun videogioco o realtà virtuale ludica può assumere, ma che un tempo erano quotidianamente condivisi quando la sera nella stalla, al lume della candela e scaldati dal fiato delle vacche, ci si raccoglieva e si faceva filòs.

Torneo Mondiale di Microfiabe
a cura di Anna Mosconi, Museo del Cambonino
Comune di Cremona, Settore Cultura Musei e City Branding

www.musei.comune.cremona.it

 

PRENOTA SUBITO, SOLO 500 COPIE DISPONIBILI

Dona ora sostieni MEDeA e avrai un Magico Natale!

freccia

Magico Natale Magica Medea è un libro con allegato CD musicale. Le più belle cover natalizie di sempre sono la colonna sonora delle storie dei protagonisti di questo progetto, narrate tra le pagine del libro. E in più tanti contenuti speciali che renderanno magico il vostro Natale!

Scroll to top