Le fiabe di Natale

Le fiabe di Natale, magia per grandi e piccini

Il Natale è magico, il Natale è magia, il Natale è fiabesco, una fiaba raccontata la sera della vigilia, davanti al fuoco di un camino o con una cioccolata calda rende l’atmosfera incredibile.

La lettura di una fiaba unisce grandi e piccini, racconta emozioni, fa brillare gli occhi e commuove, sono momenti lenti, il tempo sembra fermarsi. Mentre il mondo all’esterno rimane frenetico, dentro casa i ritmi ritornano quelli di una volta, c’è il tempo di ascoltare per comprendere, i cuori si avvicinano e i sentimenti, quelli belli e puri si illuminano in tutto lo splendore possibile.

I racconti portano tanto valore, tradizione, emozione, serenità e calore si intrecciano in momenti senza tempo da dedicare alla famiglia, ai più piccini, atmosfere che commuovono anche i più grandi, nella festa più bella di tutto l’anno. Il Natale da sempre ispira scrittori grandi e piccoli e attraverso le storie raccontano un’atmosfera magica che incanta gli sguardi e scalda i cuori.

Spesso le fiabe Natalizie raccontano le vittorie dei sentimenti buoni sulle ingiustizie di un mondo passato e contemporaneo, guerre, povertà, crudeltà vengono vinte dall’amore, le fiabe trasmettono e danno importanza a valori che nella quotidianità non vengono dimenticati, ma spesso accantonati, e in questo magico periodo, tra neve, luci colorate, il calore della famiglia, tornano ad essere protagonisti.

Serenità, gioia, amore, le fiabe sono racconti di sentimenti veri, puri che emozionano grandi e piccini, ricordano cosa conta veramente, riportano alla memoria la purezza del bambino nascosto in tutti noi, quel senso di stupore verso le cose belle, quell’amore infinito verso la mamma, il papà, i fratelli e gli amici, la lettura delle fiabe ha un potere straordinario nel rasserenare l’anima, nel rendere il Natale ancora più bello, ancora più intenso pieno di amore e di luce.

Leggere una fiaba rende magico il Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top