A Natale regala speranza

A Natale regala la magia, regala la speranza.

Il tuo regalo di Natale, i tuoi auguri possono avere un valore immenso associati ad una donazione. Sai che è importante donare? Sai che donare fa star bene sia chi riceve sia chi dona? (ne parliamo qui).

Se poi questa donazione è legata ad un progetto che regala felicità e benessere ai malati oncologici e ai loro familiari, beh che dire, il regalo diventa doppio, anzi triplo, chi dona si sente meglio, chi riceve il regalo è contento, e MEDeA, grazie al sostegno di piccoli grandi gesti, dona insieme a te felicità e speranza ai malati oncologici e ai loro familiari.

Il Natale è speranza, è condivisione, è calore, valori, emozioni, sensazioni che accendiamo quando doniamo il nostro tempo, quando sosteniamo un progetto con piccole somme, ma che fanno una grandissima differenza per chi soffre. I malati e i loro familiari sono più attenti ai piccoli gesti, sono più sensibili, perché la sofferenza amplifica le sensazioni, e ogni momento felice è energia pura per il benessere fisico e psicologico, è una fonte incredibilmente forte di motivazione e speranza.

Ecco perché donare è importante ed ecco perché lo è ancora di più a Natale.

Natale è magia, Natale è speranza, Natale è donare.

A Natale le stelle sembrano brillare di una luce più intensa, la Stella Cometa guida i magi che portano i loro doni a Betlemme, ogni cosa sembra risplendere di colori più vivaci, ci sentiamo più buoni, perché nel periodo natalizio siamo più propensi a pensare agli altri, pensiamo a donare più che a ricevere, perchè regalare rende felici, è un po’ come fare dono dei nostri sentimenti più belli.

Fare beneficenza è un’azione incredibilmente potente che dona un’energia bellissima e permette di renderci utili, di stare più vicino a chi soffre, il calore umano è solidarietà che avvolge le persone e le fa sentire meglio, ecco perché è importante far sentire la nostra presenza, e dimostrare con i fatti i nostri sentimenti. 

Un’amicizia potrebbe rafforzarsi senza piccoli gesti quotidiani? Un amore potrebbe continuare senza essere celebrato tutti i giorni? Quando amiamo, quando vogliamo bene a qualcuno lo dobbiamo dimostrare con i gesti, con i nostri comportamenti, dobbiamo far sentire che ci siamo, che siamo vicini e pronti a sostenere chi ci ama in qualsiasi momento. 

La felicità è sapere che un nostro gesto ha donato un sorriso, ha donato speranza, ha contribuito a far sentire meno solo qualcuno. Per essere felici, per regalare un sorriso basta davvero poco. Buon Natale e buona felicità a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scroll to top